Vendita Online Sedie e Tavoli - Basilea

07.07.2014

Basilea capitale del design

Fino al 22 Giugno 2014 Basilea è stata l’ombelico del mondo del design con Art Basel e Design Miami/ Basel: cinquanta gallerie da 18 Paesi differenti hanno portato nella cittadina svizzera il meglio delle loro collezioni e delle loro proposte.

Gli amanti e gli esperti del settore hanno potuto ammirare nuove forme e nuovi materiali proposti da alcuni dei professionisti più importanti del settore del design come Gio Ponti, i Fratelli Campana, Ettore Sottsass, Studio Job e molti altri.

Le novità sono numerose e ci sono stati anche dei padiglioni dedicati all’arte dove collezionisti e addetti delle gallerie d’arte o delle case d’asta si aggiravano alla ricerca di pezzi forti.

Nel frattempo la città si è animata con numerosi eventi e percorsi di installazioni di grandi artisti che si fondano perfettamente con lo spazio urbano. D’altronde Basilea è da sempre un punto di riferimento del settore dell’arredamento e del design con musei come il Vitra Design Museum, uno dei più importanti musei di architettura e design industriale del mondo progettato da Frank Gehry, oppure il Kunstmuseum Basel.

Web Design Directory

Basilea

Per queste vacanze estive quindi approfittate di questa cittadina che offre moltissimo dal punto di vista dell’arte e del design.