Vendita Online Sedie e Tavoli - Riciclo creativo

Riciclo creativo: qualche idea utile per te

In questi periodi le persone sono molto attente alle spese e danno sempre un occhio in più al portafoglio. Cercare di risparmiare un po', magari riciclando creativamente quello che già si possiede in casa, può essere una soluzione valida.

Noi di Web Furniture siamo sensibili agli aspetti della salvaguardia ambientale e del riciclo consapevole, quindi vogliamo darti qualche dritta utile. Di seguito troverai delle fantasiose proposte scovate sul Web che potrai anche realizzare da solo, magari facendoti aiutare dai tuoi bambini così che potrete divertirvi assieme.

Partiamo con un oggetto che tutti abbiamo in casa: l'ombrello. Quando questo si rompe, difficilmente lo si può riparare e la destinazione finale è spesso il cestino. Ci sono però tante idee carine per ovviare alla spazzatura; ad esempio i manici possono diventare degli originali attaccapanni! Basta procurarsi una tavoletta e attaccare i manici con delle viti per avere dei complementi d'arredo di stile.

riciclo creativo

Un'altra idea è quella di staccare la stoffa impermeabile con cui è realizzato l'ombrello e usarla per cucire una shopping bag pratica e funzionale per quando andiamo a fare la spesa. Sempre con la stoffa, potrai realizzare un delizioso impermeabile per coprire il tuo cagnolino durante le passeggiate sotto la pioggia.  

riciclo creativo

Un'altra soluzione per il riciclo creativo prevede l'utilizzo di pallet di legno. Con questi oggetti si possono creare tavolini di legno, fioriere, divani e piccole poltrone. Ecco come potrai utilizzarli a casa tua:

Ecco un divano realizzato con cuscini e dei semplici pallet di legno.

riciclo creativo

Dipinti di verde i pallet diventano bellissimi tavolini di design che daranno un tocco di colore agli ambienti della casa.

riciclo creativo

Il pallet diventa anche una bellissima e originale fioriera per creare un piccolo orto o giardino in terrazza.

riciclo creativo