Vendita Online Sedie e Tavoli - Copenhagen: capitale del green e del design

Copenhagen: capitale del green e del design

Si sa che le città del Nord Europa sono un passo avanti alle altre sotto molti punti di vista e quindi la notizia che Copenhagen sia stata decretata la migliore città del design del mondo non ci stupisce. Copenhagen è la capitale della Danimarca ed ha una popolazione complessiva di 541.989 abitanti. Da sempre questa città ha avuto una forte sensibilità verso l'ecologia e tutte le compagnie, le università e le organizzazione presenti si impegnano a sviluppare un impegno costante verso l'ambiente e l'eco-sostenibilità. 

Ad esempio la città di Copenhagen si impegna a ridurre notevolmente le emissioni di CO2 e di far sì che il 50% degli abitanti possa raggiungere il luogo di lavoro e di studio con la bicicletta. In effetti c'è da dire che questa città è davvero ecologica dato che è provvista di piste e strade adibite ai ciclisti, ha bus elettrici e bici taxi così da disincentivare l'impiego dell'automobile. 

Copenhagen

Ma la capitale danese non è soltanto ecologia, ma anche design! Da ricordare ad esempio il Dansk Design Center, un museo nel quale si cerca di diffondere e consolidare l'approccio al design. Nel 2008 la capitale è stata dichiarata la Migliore Città di design a livello mondiale dalla rivista inglese Monocle, proprio perché molti edifici della città sono stati realizzati da famosi architetti danesi e internazionali. 

Ricordiamoci anche che Copenhagen ospita quello che viene definito il miglior ristorante al Mondo, ossia il Noma. Quindi un viaggio in questa capitale merita davvero!