Vendita Online Sedie e Tavoli - Tutorial Shabby Chic: come restaurare un mobile in stile provenzale

Tutorial Shabby Chic: come restaurare un mobile in stile provenzale

Lo stile shabby è uno di quelli che sta andando più di moda in questo periodo, probabilmente per le sue caratteristiche e i suoi colori tenui come il bianco, il grigio, l'avorio che si adattano molto bene agli ambienti e li rendono molto luminosi.  

tutorial shabby chic

Se in casa hai un vecchio mobile che desideri rendere più moderno, lo stile shabby chic è quello che fa per te! Il restauro è molto semplice e puoi realizzarlo direttamente tu, magari nel tempo libero, così da impegnarti in un'attività rilassante.  

Quello che ti servirà per realizzare il restauro è: acqua, bicarbonato, vernice ad acqua grigia, avorio o bianca a seconda del gusto, pennelli, carta vetrata, spugnetta metallica, smalto e cera d'api. Mischia assieme bicarbonato e acqua e passate questo composto su tutto il mobile con l'aiuto di un panno morbido per eliminare eventuali tracce di polvere o sporco. Passa la carta vetrata sulla superficie che desideri trattare e passa poi uno strato di smalto. Una volta asciutto, procederai alla stesura della vernice del colore che hai scelto. Una volta asciugata, passa la cera d'api attentamente e in tutti gli spazi. A questo punto dovrai passare nuovamente la vernice con almeno tre mani, attendendo il giusto tempo per l'asciugatura.  

Allora cosa aspettate, provate a trasformare una armadio, sedie o un tavolo in stile provezale. Se volete potete mandarci una foto per pubblicare il vostro mobile provenzale nel nostro sito.